omeop

Corsi ISNA per operatori snoezelen

unnamed

Snoezelen è una filosofia di accompagnamento: confondere lo Snoezelen solo con una sala ben allestita è un limite.

ISNA – International Snoezelen Association è una realtà internazionale che riguarda gli operatori Snoezelen di tutto il mondo.
Isna MSE – International Snoezelen Association / Multisensory Environment è l’associazione che riunisce in molti paesi -grazie al volere dei fondatori dello Snoezelen, Verheul e Hulsegge- i professionisti di diversi ambiti interessati a conoscere, approfondire e sviluppare l’utilizzo dello Snoezelen e delle sale dedicate. I campi d’applicazione sono numerosi, così come le attivita’ da poter proporre.
Il “cuore” dello Snoezelen è il desiderio di arricchire la qualita’ di vita di chiunque abbia l’opportunita’ di affacciarsi a questo mondo: non si tratta esclusivamente di una stanza arredata in maniera particolare, ma di una filosofia di vita basata sulla condivisione di momenti, gioia e rispetto.

La certificazione ISNA è una garanzia di qualità per chi desidera formarsi come operatore Snoezelen con serietà: frequentando tutti i moduli si avrà una visione completa e una conoscenza solida per potersi affacciare alla pratica con serenità.

I corsi sono composti da un 50% di teoria e un 50% di pratica in sala Snoezelen.

La formazione completa prevede:

-Modulo Base 1
-Modulo Base 2
+ 2 Moduli a tema (a scelta)
-lavoro finale con presentazione di 2 unità pratiche

I moduli a tema possono essere dedicati ad esempio all’applicazione dello Snoezelen nell’ambito della demenza senile, la prima infanzia, le disabilità, la maternità, la prevenzione del burn out.

Le date dei corsi ospitati dalla nostra struttura sono pubblicate di volta in volta.
Le trovate anche sul sito svizzero dell’associazione www.isna.ch

Centro Sfera Bianca – Via Carvina 1 – Taverne, Ticino, Switzerland – 0041 (0)91 930 90 49