WORKSHOP sviluppo senso-motorio, 9 Marzo

Schermata 2019-02-13 alle 09.42.35

ENTRAMBI I WORKSHOP SI TERRANNO IL 9 MARZO 2019 PRESSO CENTRO SFERA BIANCA, IN COLLABORAZIONE CON “SPAZIAMO” DI LUGANO.

 

*WORKSHOP SVILUPPO SENSO-MOTORIO 0-12 MESI

Questo workshop viene proposto da Iris Duvdevani a neonati (0-12 mesi) ed ai loro genitori.

Iris Duvdevani è insegnante Feldenkrais e terapista dello sviluppo specializzata in sviluppo senso-motorio di neonati e bambini.

È risaputo, gli stadi di sviluppo del bambino durante i primi anni di vita sono fondamentali. Abilità ed esperienze maturate durante questo periodo sono alla base dello sviluppo futuro del bambino prima e dell’adulto poi.
Iris da anni conduce in Israele ed a Cipro questa tipologia di workshop per bambini e genitori.

Sarà un momento speciale nel quale, attraverso giochi ed esercizi di tipo motorio, di comunicazione e stimolazione sensoriale, ai bambini ed ai genitori verrà offerta la possibilità di assaporare una nuova e diversa qualità dello stare insieme, giocando e divertendosi.
Gli stimoli sono mirati ai bisogni reali dei bambini a seconda dell’età evolutiva in cui si trovano. Il fulcro è l’apprendimento di ciò che il bambino può in questo suo particolare momento acquisire e di come può servirsene nella vita di tutti i giorni.

Il costo è di 15.- frs.
Per avere maggiori informazioni e per iscrizioni chiamare lo 076 414 15 21

 

*WORKSHOP SVILUPPO SENSO-MOTORIO DISABILITA’

Questo workshop viene proposto da Iris Duvdevani a bambini con disabilità ed ai loro genitori.

Iris Duvdevani è insegnante Feldenkrais e terapista dello sviluppo specializzata in sviluppo senso-motorio di neonati e bambini.

Sul suo lavoro in questo ambito Iris afferma:
‘Non c’è nessun limite all’abilità di imparare, crescere, amare ed essere felici; quando lavoro con i bambini con bisogni speciali mi concentro sulla parte sana del loro essere, quella parte che aspira ad imparare, crescere e fiorire.’
Durante il workshop i bambini verranno coinvolti in giochi ed esperienze di gruppo ognuno secondo le proprie capacità, insieme ai loro genitori si divertiranno ed al contempo verranno stimolati in maniera mirata e consapevole guidati dalla grande esperienza di Iris.

È risaputo, gli stadi di sviluppo del bambino durante i primi anni di vita sono fondamentali. Abilità ed esperienze maturate durante questo periodo sono alla base dello sviluppo futuro del bambino prima e dell’adulto poi. Nel caso di bambini con bisogni speciali il discorso non cambia, solo le tempistiche e, a volte, le modalità di lavoro sono diverse.
Iris da anni conduce in Israele ed a Cipro questa tipologia di workshop per bambini e genitori.

Per avere maggiori informazioni e per iscrizioni chiamare lo 076 414 15 21.

Per questo workshop il numero di iscrizioni è molto limitato in modo da offrire una maggiore qualità di attenzione ad ogni singolo bambino, il costo è di 35.- frs.